MILANO – Mercoledì 5 dicembre , dalle 9 sino alle 13,30, la Sala Chagal del Centro Congressi del Palazzo delle Stelline di Milano ospiterà un evento organizzato da Motore Sanità dedicato ad oltre i 500mila pazienti cronici lombardi colpiti dal diabete, nonché al mondo scientifico e a quello politico-sanitario.
Il Roadshow Diabetologia, che si terrà al centro congressi di Corso Magenta 61 a Milano, vedrà l’attiva partecipazione del dott. Enzo Bonora, Professore Ordinario Endocrinologia Dipartimento Medicina Università di Verona, del prof. Stefano Genovese, Responsabile Unità Clinica e Ricerca di Diabetologia presso IRCCS Centro Cardiologico Monzino di Milano, del dott.Davide Lauri, MMG Presidente Cooperativa Milano, Centro Gestore della presa in carico, del prof. Giacomo Bruno, Department of Drug Sciences, Pavia University e del dott. Maurizio Bersani, Dirigente Struttura Piani e Progetti il quale parlerà del Programma Sanitario della Regione Lombardia ‘Focus Diabete’.
Anche sul fronte istituzionale saranno presenti i più autorevoli protagonisti della politica sanitaria di Regione Lombardia: l’Assessore al Welfare Giulio Gallera, il Presidente della Terza Commissione Sanità di Regione Lombardia, Emanuele Monti, e il vice Presidente del Consiglio Regionale Carlo Borghetti.
Gli interventi, ai quali farà seguito un dibattito tra addetti ai lavori, con possibile partecipazione del pubblico, saranno coordinati dal Direttore dei Servizi di Comunicazione Istituzionale, il giornalista Ettore Politi esperto di Politiche Sanitarie.
Alla tavola rotonda parteciperanno anche Gabriella Levato, Segretario Generale Regionale FIMMG Lombardia, Annarosa Racca, Presidente Federfarma Lombardia, Antonio Giampiero Russo, Direttore UOC Unità di Epidemiologia dell’ATS di Milano e il prof. Claudio Zanon, Direttore Scientifico di Motore Sanità.
(continua dopo la pubblicità)
Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.