Ma lo sapevate che … l’ingaggio, da parte del gruppo Suning, dell’ex dirigente bianconero Beppe Marotta, beh è stato consigliato, alla potente e solida realtà imprenditoriale orientale nientepopdimeno che dall’ex presidentissimo nerazzurro Massimo Moratti?
E … ovviamente felice della ghiotta opportunità capitatigli, spinto dalla voglia di rifarsi (calcisticamente parlando) sulla Juventus che, ecco senza tanti giri di parole l’ha “trombato”, dulcis in fundo contento di garbare pure a Moratti, sì Marotta, dietro le quinte sta già lavorando, nelle vesti di general manager, all’allestimento di una grande, ambiziosa Inter.
Dalla Lazio dovrebbe arrivare a Milano, sponde nerazzurre del Naviglio, il centrocampista della Lazio Milinkovic Savic, vale a dire colui il quale (a bloccare il suo sbarco a Torino furono Andrea Agnelli e Paratici che nel frattempo stavano trattando Cristiano Ronaldo) Marotta voleva nella Juve soltanto pochi mesi fa. Con la Sampdoria inoltre, suo vecchio club, Marotta starebbe trattando l’ingaggio del promettente difensore Andersen e sul taccuino dell’esperto calciofilo appena arrivato all’Internazionale Milano, ben evidenziati, vedrete, non mancano altri nomi.
Siamo davvero così sicuri abbia fatto bene Andrea Agnelli a licenziare a cuor leggero, invitando così Suning ad agire, il suo ex amministratore delegato, per di più grande conoscitore di strategie juventine esportabili, almeno in chiave di calciomercato, proprio all’Inter? Mah …
Ah Marotta ora collaborerà col direttore sportivo Ausilio e sulla panchina Spalletti parrebbe vicino alla conferma. Ma … il condizionale è d’obbligo ergo… mai dire mai e … occhio alle sorprese, che se un certo Antonio Conte (Milan e United su di lui) ha rifiutato tempo fa il Real Madrid, vuol dire che nulla è come sembra e tutto può succedere. No?
Stefano Mauri