Il mondo attonito di fronte al caso della bimba che, ammalata di cancro al cervello, è oggi guarita senza alcuna spiegazione scientifica. La vicenda risalte al settembre 2015: fu allora che la piccola venne baciata dal pontefice. Il suo tumore iniziò a regredire poco dopo
La piccola Gianna Masciantonio è guarita: la bimba ammalata di un tumore al cervello inoperabile, è ora tornata definitivamente sana. Una vicenda sorprendente e per la quale in tanti gridano al miracolo, perché iniziò a migliorare dopo un bacio sulla fronte che le diede Papa Bergoglio.
LA STORIA- Il caso risale al settembre 2015: fu allora che il pontefice, durante la processione a Philadelphia, la prese in braccio e le diede il bacio. Due mesi più tardi il tumore della bimba iniziò a regredire.
I GENITORI- I genitori rimasero di stucco, così come i medici. Disse la mamma Kristen: “Gianna sta migliorando e diventando più forte. Ha iniziato a dare i bacini e a indicare le cose”. E papà Joey aggiunse: “L’anno scorso vivevamo per lei, ora possiamo vivere con lei. Penso che tutto questo sia accaduto grazie a Dio, e che il Papa sia un suo messaggero”. Entrambi già allora gridarono al miracolo, perché per la scienza non c’era più nulla da fare.
LA GUARIGIONE- La regressione del tumore è proseguita nel tempo. Ora, dopo una lunga chemioterapia, Gianna è stata dichiarata guarita. Presto comincerà ad andare a scuola.