Dopo l’uscita dell’Ep “Cuore in tasca” e durante il tour europeo come special guest di Gilberto Gil, la sofisticata cantautrice CHIARA CIVELLO arriva anche in Italia con il tour estivo per presentare i brani del suo ultimo album “ECLIPSE” (distribuzione Sony Music Italy), in uscita internazionale a settembre.
Sabato 23 giugno l’artista sarà in concerto a POLIGNANO A MARE (BA), nell’ambito degli eventi della quattordicesima edizione del Festival metropolitano pugliese “Bari in Jazz” (Cala Paura, Via San Vito – inizio concerto ore 21.00 – ingresso libero).
Queste le date del tour estivo di Chiara Civello in continuo aggiornamento:
Sabato 23 giugno Polignano a Mare, Bari jazz;
Sabato 28 luglio Porto Potenza Picena (MC) “La notte del Porto”;
Venerdì 3 agosto Castelbasso (TE), Castelbasso Festival (concerto in trio);
Sabato 4 agosto Monopoli (BA), Masseria il Melograno (concerto in trio);
Domenica 9 settembre Catania, Palazzo della Cultura, Cortile Platamone – Class club, Estate in Città (concerto in trio).
Per i concerti del 3 agosto a Castelbasso (TE), del 4 agosto a Monopoli (BA) e del 9 settembre a Catania, Chiara Civello salirà sul palco accompagnata da Seby Burgio (tastiere, pianoforte) e Federico Scettri (batteria, elettronica).
“Eclipse” contiene dodici brani, registrati tra Parigi, New York, Rio e Bari, che uniscono gli elementi fondanti della musica di Chiara alla produzione illuminata di Marc Collin (Nouvelle Vague), capace di trovare un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne e di mischiare l’atmosfera del grande cinema italiano con quella da nouvelle vague francese. Un pop italiano elegante, con influenze brasiliane e alcune rivisitazioni di classici del cinema italiano con arrangiamenti elettronici.