Allora innanzitutto guai a sottovalutare il Tottenham allenato da quel (è assai bravo) Pochettino che in Europa in tanti, Real Madrid, Psg e Bayern Monaco seguono.
Ciò detto, ecco nella squadra londinese che si appresta a sfidare la Vecchia Signora bianconera milita un certo Kane, centravanti moderno e goleador implacabile che parecchi club vorebberro ingaggiare.
Probabilmente Pochettino se ne andrà alla fine al Real Madrid, al Psg, al City o allo United, ma la Juventus, sottotraccia starebbe seguendo la punta inglese e … qualora partisse uno tra Dybala e Higuain, ecco allora da Torino potrebbero partire Marotta e Paratici per … una mission (praticamente) impossibile per provare a portare il talentuoso Kane all’ombra della Mole Antonelliana.
Già, ma sarà ancora Max Allegri il tecnico della Juve dal prossimo mese di giugno in … avanti? Sì, salvo colpi di scena, Massimiliano da Livorno proseguirà il suo lavoro sulla panchina juventina, ma c’è un però! In che senso?
Se dall’estero arrivasse infatti una chiamata intrigante, l’attuale allenatore bianconero potrebbe, condizionale d’obbligo, prendere in considerazione l’idea di migrare e cambiare aria. E in tal caso Andrea Agnelli lancerebbe l’opa per arrivare a Luis Enrique. In seconda battuta piace anche Simeone, mentre in Italia si segue con attenzione il lavoro di Simone Inzaghi.
Ciò detto l’attenzione ora è tutta rivolta, e ci mancherebbe il contrario, al Tottenahm e alla Champions League.
Stefano Mauri