Gli investigatori sono rimasti turbati. E pure il medico legale: nemmeno i serial killer, che pure a Los Angeles non sono mancati, si erano spinti a tanto
Maggio 2016, quando la polizia entra nella sua casa a West Hollywood si trova davanti ad una scena raccapricciante: Iana Kasian, bellissima modella ucraina trentenne, è in un lago di sangue sopra il letto. A fianco, piange la sua bimba di appena due mesi. Sulla porta c’è l’uomo che ha fatto storie per far entrare gli agenti, allarmati dalla madre di Iana che non riusciva più ad averne notizia.
Il fumettista
Si chiama Blake Leibel, ha 35 anni e di mestiere fa il fumettista. Scrive graphic novel, ma fino a qualche anno prima sembrava destinato alla carriera cinematografica, o almeno a quella dell’animazione: nel 2008 ha infatti diretto due episodi di Balle Spaziali, il cartone animato tratto dall’omonima celebre parodia di Star Wars prodotta da Mel Brooks.
Poi però, dopo aver diretto anche un film per l’homevideo, ha preferito il disegno. Non ha grandi necessità di mantenersi. Suo padre Lorne è d’altra parte un grande immobiliarista di Toronto, con un passato glorioso: era nella squadra olimpica canadese di Vela del 1976.
Blake è il fidanzato di Iana. E il padre della bimba che piange sul letto. Lo arrestano poco più tardi per omicidio.
(continua su Gqitalia.it)
Edoardo Montolli per Gqitalia.it
Gli ultimi libri di Edoardo Montolli: