Archiviata la sconfitta di misura, arrivata dopo la concessione di un penalty dubbio in quel di Parma lo scorso weekend, domenica sera alle 20.30 la Cremonese allenata da Attilio Tesser inaugurerà la sua “Cadetteria calcistica” a Cremona incrociando i tacchetti con l’Avellino. Sulla carta quindi si annuncia un big match avvincente, una sfida tra due grandi club …coi padroni di casa della Cremo chiamati alla riscossa immediata dopo il Ko, ma il risultato più equo doveva essere un pareggio a reti inviolate, patito in terra emiliana. In tal senso scalpita ai box un certo Paulinho, centravanti potenzialmente in grado di fare la differenza a queste latitudini calcistiche. Scommettiamo?
Il ritorno della serie B sulle rive del Po cremonesi intanto ha riacceso il pathos mediatico intorno al team grigiorosso.
In occasione delle partite di campionato infatti, le frequenze televisive di “Cremona 1” manderanno in onda la trasmissione, presentata dalla stupenda Eleonora Busi (bella e brava) “Diretta Grigiorossa” (nella fotografia in pagina è rappresentato il cast della prima puntata datata lo scorso venerdì 25 agosto, ndr). Mario Barbieri, calciofilo, enologo, ristoratore (è lo storico patron del ristorante Cà Barbieri, ndr), commerciante e soprattutto, Eccellenza nazionalpopolare (e cremonese) d’esportazione, periodicamente, nelle vesti appunto di opinionista, ecco dirà la sua.
Dulcis in fundo, lunedì 4 settembre naturalmente a Cremona, presso l’Arena Giardino, a partire dalle ore 21, serata amarcord con la proiezione della leggendaria finalissima del “Trofeo Anglo Italiano” datato 1993. Finale che, per la cronaca, culminò con la vittoria della Cremonese contro il Derby County.
Stefano Mauri