Quindi grazie ai soldi, cinesi per l’Inter, angloamericani per il Milan dato che, aspettando la Cina attualmente per il team rossonero garantisce il Fondo Elliot, ecco… Milano è tornata Capitale del calciomercato. E finalmente.
Chi è messo meglio tra nerazzurri e rossoneri?
La squadra milanista allenata da Montella (sa il fatto suo ed è preparato) ha cambiato tanti, forse troppi calciatori, ma non poteva fare altrimenti. Con Bonucci ha trovato il leader che cercava e il capitano che voleva, manca un … qualcosina a centrocampo e in attacco. Ma il mercato è lungo e potrà succedere di tutto. Fossimo nei panni di Fassone e Mirabelli (coppia da 10, fin qui sono stati bravissimi), mah un pensierino ad Ibrahimovic lo faremmo. Che ne dite?
Ha cambiato poco e certamente meno del Milan … l’Inter. E giustamente che il gruppo della scorsa annata, malissimo non era.
Dalle parti di Appiano Gentile e dintorni si sta lavorando tanto e bene: merito del nuovo tecnico Luciano Spalletti e del suo staff. E proprio l’ex allenatore della Roma, toscano rock, sulla carta potrebbe rivelarsi il migliore acquisto del sodalizio in orbita Suning. Lui in campo e Walter Sabatini a scovare talenti in giro per il mondo, indubbiamente rappresentano un, o meglio, il valore aggiunto. E se a questo contesto incoraggiante aggiungiamo che l’Internazionale (mai nome fu più azzeccato) dovrà pensare solo al campionato italiano, ecco, allora le sue quotazioni, pur leggermente, rispetto a quelle dei cugini rossoneri, sembrano messe meglio. No?
Stefano Mauri