Sostiene Alfredo Pedullà, giornalista esperto, anzi, Re del calciomercato che, sottotraccia, ma non troppo, ecco la Juventus si sarebbe messa a corteggiare il forte jolly offensivo Bale del Real Madid. Uscito dai radar di Zidane pure a causa di un infortunio, beh il fortissimo laterale del Galles non sarebbe più considerato incedibile da quelle parti della Spagna. Ma i costi, tra ingaggio e … “cartellino”, certamente saranno e sono elevati. Sulla carta quindi la trattativa si annuncia assai proibitiva, mai dire mai comunque.
Ma poi alla fine, Bale o non Bale, il colpo ad effetto sulle sponde bianconere del Po arriverà?
Due le correnti di pensiero in proposito. La prima mette il seguente schieramento: Buffon, Lichtsteiner, Alex Sandro, Pjanic, Bonucci, Chiellini, Khedira, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain, schierato col 4-2-3-1 praticamente intoccabile salvo inserimenti – rincalzi, per carità importanti quali Bernardeschi, De Sciglio, Aurier, Bentancur, Schick, Matuidi e Szcezny… nelle vesti appunto di comprimari di lusso.
Secondo altre fonti invece, complice la partenza a breve di Alex Sandro, la Vecchia Signora subirà una mini rivoluzione con altri arrivi, insieme agli innesti poc’anzi elencati, del calibro di Spinazzola, MilinkovicSavic e, uno tra Bale (sogno mostruosamente proibito) e il … relativamente più accessibile, Keita.
Cosa succederà alla fine alla corte di mister Max Allegri (fiamma appassionata estiva o amore la storia con Ambra?) il quale, giustamente, un mese fa ha chiesto rinforzi da Champions League al management bianconero? Lo scopriremo vivendo, ma qualcosa di grande, all’ombra della Mole potrebbe pure succedere.
Stefano Mauri