Gigio Donnarumma, da mesi, insieme al suo procuratore Mino Raiola ha scelto il Real Madrid di Zidane quale sua prossima squadra, ergo forse ora è… decisamente il caso di smetterla di parlare di lui poiché in fondo a questa tipica storia da calciomoderno tutti hanno ragione e paradossalmente tutti hanno torto. A proposito, l’ex deus ex machina rossonero Galliani sapeva tutto. Questo è poco ma sicuro, come è risaputo che Conti andrà via dall’Atalanta per arrivare alla corte rossonera di Fassone & Mirabelli.
Adesso Montella gradirebbe riavere Neto, per il quale sarebbe inoltre disposto a sacrificare De Sciglio (e la Juve ringrazierebbe assai), ma dietro le quinte scalpita un certo Plizzari, quindi bisognerà pensare bene prima di agire senza dimenticare le opzioni Perin e Sirigu. E … se il Real cedesse al team milanista James Rodriguez in prestito? Lo scopriremo vivendo così come capiremo se la Vecchia Signora e il Psg ritenteranno l’assalto impossibile a Donnarumma.
L’Inter? Con Bernardeschi potrebbe già avere in tasca un accordo con la Fiorentina, Juventus permettendo naturalmente.
Già ma cosa bolle nella pentola juventina?
Marotta ha le idee chiare: con Schick e Szczesny arriveranno alla corte di Allegri Dougla Costa, Bentancourt forse Keita, N’Zonzi e probabilmente uno tra Matic, Matiudi e Duncan. Marotta e Paratici allestiranno una rosa da urlo… Scommettiamo?
Stefano Mauri