LifestyleNews

Imagine: Forleo, Armani e de Cuarto in mostra

(continua dopo la pubblicità)

 

Image_10

 

All’ArtGallery di Borgo San Vitale, Parma, va in scena la mostra “IMAGINE: ritorno al futuro”, collettiva d’arte contemporanea che raccoglie opere di tre artisti: Giorgio Armani, Paolo de Cuarto e Davide Forleo.
Artisti che hanno saputo rappresentare in maniera significativa il Vintage degli anni ’70 e  ’80.
La mostra è accompagnata da  un ricco catalogo con testi critici curati da E.A.C. di Achille Bonito Oliva e Umberto Scrocca, Camilla Mineo ed Emma Pirozzi.

Vintage è un attributo che definisce le qualità ed il valore di un oggetto o di un’immagine realizzata almeno vent’anni prima del momento attuale e può altresì essere riferito a secoli passati senza necessariamente essere circoscritto al XX secolo. Gli oggetti definiti vintage sono considerati oggetti di culto per differenti ragioni tra le quali le qualità superiori con cui sono stati prodotti, se confrontati ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso manufatto, o per ragioni legate a motivi di cultura o costume.

Proprio la cultura ed il costume sono alla base del progetto de L’ArtGallery di Parma: la cultura delle immagini dove il ricordo onirico diviene materia ed uso della tecnologia nelle opere di Paolo De Cuarto e Davide Forleo ed il costume viene raccontato attraverso le opere di Giorgio Armani.

E’ una mostra trasversale nello spirito e nella volontà interdisciplinare di stupire con la delicatezza espressiva  delle opere degli artisti attentamente selezionati.

Le immagini che portiamo nei nostri ricordi, che animano inconsapevolmente il nostro agire, sono in tutti i luoghi della nostra vita: nei muri delle città interpretati da Paolo De Cuarto, così come nella forza del messaggio del mondo parallelo di Davide Forleo e nella raffinatezza dei  bozzetti degli abiti di Giorgio Armani.

Siamo quello che i nostri ricordi ci dicono di essere stati, IMMAGINIAMO un ritorno futuro per sentici a casa, per assaporare con la nostalgia del ricordo chi siamo.

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie