Sarà pure una … Vecchia Signora, ma che … Donna con le palle è questa Juve. Napoli e Roma? Ancora troppo femmine non mature per tentare l’allungo. Anzi, romani e napoletani dovrebbero iniziare a guardarsi le spalle: l’Inter di Stefano Pioli infatti non sbaglia un colpo. E domenica sera big match a Torino dove, proprio i nerazzurri milanesi andranno a sfidare la Madama bianconera capolista non e mai per caso.
Piace il nuovo vestito tattico: il 4-2-3-1 imbastito da Max Allegri (voto 9 per l’intuizione), modulo grazie al quale, schierati insieme Higuain (stupendo bomber implacabile), Dybala (fantasista che deve tornare a ridere leggero), Mandzukic (sta a questa Juventus come Eto’o stava all’Internazionale di Mourinho, tatticamente favoloso e inesauribile) e Cuadrado (mina vagante rock) fanno faville e hanno reso migliori i compagni, da Pjanic e Lichsteiner. No?
A tal proposito, o meglio, la tattica pensata da Allegri, se confermata (ma occhio alle sorprese e al 4-3-3), dinanzi ai Pioli Boys verrà messa a dura prova. Sarà un test fondamentale anche in chiave Champions League? Lo scopriremo vivendo, ma se alla Juve (peccato però che il calciomercato non abbia portato un centrocampista alla Diawara) vanno tanti applausi, all’Inter anche, ecco Napule e Roma si beccano un bel 4 in pagella. Se vuoi vincere lo scudetto non si molla un millimetro. Capito?
Stefano Mauri