Allora il pareggio (Gabbiadini il discusso e in partenza, su rigore ha regalato un punto ai compagni) al fotofinish del Napoli a Firenze è di quelli che fa rumore: sì i Sarri Boys anche quest’anno, troppo belli per essere vincenti, salvo colpi di coda … non riusciranno a superare l’esame di maturità. E il team partenopeo, bello da vedersi, ma poco concreto pare dunque sempre più … una squadra incompiuta, col presidente De Laurentiis che, dopo aver accontentato il suo mister, quel Sarri Maurizio (troppo) radical chic (voto 5) che avrebbe preteso la new entry Pavoletti, beh tra qualche mese: nella fattispecie a giugno, sembrerebbe intenzionato a… cambiare proprio guida tecnica affidando il Napule a Sousa che a Firenze non si … trova più. Per la cronaca i rapporti tra i Aurelio De Laurentiis e il suo trainer non … sarebbero propriamente idilliaci.
Intanto la Roma, con Spalletti che vorrebbe andare all’Inter (con Sabatini?), ma difficilmente l’affaire andrà in porto, passerà un bel Natale grazie alla vittoria sul Chievo, ma non è lei l’anti Juve. Solo la Juventus infatti in Italia potrà perdere lo scudetto: che in Italia, i bianconeri proprio non hanno rivali.
L’Inter? E’ in ripresa, mister Pioli (fino a giugno?) sta recuperando pezzi e morale, ma la sosta natalizia potrebbe non giovare alla causa. No?
Stefano Mauri