Allora detto che probabilmente, a maggio, mister Max Allegri festeggerà il suo terzo scudetto di fila sulla panchina della Juventus, beh proprio in virtù di tale, per la cronaca sarebbe l’ennesima, gioia calcistica, stanco delle continue ed eccessive critiche che riceve dai tifosi, dalle vedove di Conte e da certi organi mediatici e, perché no del resto … stufo della società che mai lo accontenta del tutto al calciomercato, a sbattere con garbo, lasciando la così la Vecchia Signora, la porta potrebbe essere proprio lo stesso Allegri (A Barcellona e Madrid vanta estimatori), con Marotta e Paratici che, senza dimenticare l’opzione Montella, virerebbero decisamente verso le seguenti due nomination: Gian Piero Gasperini e Paulo Sousa.
Tecnici questi ultimi due, guarda caso assai graditi anche al presidentissimo del Napoli Aurelio De Laurentiis, il quale, con Sarri pare non pigliarsi più come ai bei tempi, anzi, tutt’altro considerando che oltre ai poc’anzi allenatori citati, l’Aurelione starebbe valutando la possibilità di strappare Di Francesco al Sassuolo.
L’Atalanta? Chiaramente Percassi si tiene stretto il Gasp, ma se l’allenatore piemontese dovesse spiccare il volo, a Bergamo dovrebbe arrivare dalla Russia Massimo Carrera. Simeone? Qualora l’Inter che verrà, dimostrasse voglia di investire in grande stile, il Cholo prenderebbe volentieri l’aereo per tornare a Milano. A Firenze intanto Sousa ragiona già da ex e Corvino pensa a Sarri, Donadoni e Simone Inzaghi. Fantacalcio pre natalizio? Lo scopriremo vivendo.
Stefano Mauri