Venerdì, la Gazzetta dello Sport, letteralmente ha fatto lo scoop riportando, quanto detto (chi poteva immaginare che pure la Vecchia Signora avesse le sue talpe?) dal capitano Buffon, nel chiuso (occhio agli spifferi) dello spogliatoio a margine dell’ultimo Juve – Napoli di campionato. Cosa ha detto il Gigi nazionalpopolare?
<Bisogna cambiare che in Europa non è come in Italia dove le avversarie si scansano>. Questo il Buffon pensiero, reso pubblico alla faccia della sacralità delle mura calcistiche che, beh ha fatto incazzare il management bianconero. Società per la cronaca, ormai poco ermetica, dato che certe voci escono, come ai tristi tempi post Calciopoli e pre Marotta.
A proposito, il general manager Beppe Marotta, impegnatissimo nella caccia allo spione, indispettito si è incavolato attraverso un comunicato teso a smentire la Gazza, ma forse, anziché tuonare farebbe meglio a concentrarsi sull’attualità e sul mercato, richiamando mister Allegri all’ordine, ad un modulo stile 4-3-3 e al prossimo calciomercato. Mai sostituiti sul serio infatti, oggi più di ieri, Vidal e Pogba vanno sostituiti. Che sa la Vecchia Signora tornerà Real Juventus, nessuna spia potrà spifferare alcunché. Capito?
Stefano Mauri