E mentre l’Inter di Suning, dopo l’ufficialità dell’arrivo di Candreva dalla Lazio, ecco torna a fare la voce grossa e soprattutto ad opzionare giovani calciatori interessantissimi, quali per esempio, la seconda punta fantasiosa, che garba pure alla Juve (attenzione: in pratica a Torino il calciatore dovrebbe essere comunque a un … passo), Gabriel Barbosa detto Gabigol (tipicamente, in quanto brasiliano, il cartellino dell’attaccante sottintende una trattativa complicata), sull ’altra sponda del Naviglio meneghino, il Milan, coi cinesi che sembrano invece … allontanarsi, ecco tace.
Ed è un silenzio tanto strano, quanto eloquente quello milanista, uno stallo che porterebbe, condizionale d’obbligo, a un nuovo impegno, con la pista cinese in dissolvimento e altre strade in preallarme, di Fininvest, nella fattispecie determinata a iniziare l’annata con elementi in prestito o a parametro zero.
Insomma, l’Inter è pronta a solcare il mare aperto, mentre il Milan è ancora in porto: riuscirà mister Montella detto l’Aereoplanino ad inventarsi qualcosa per mettere in difficoltà il collega di derby Bob Mancini, oggi più nerazzurro di ieri? Mah.
Stefano Mauri