E’ domenica la data giusta per sancire l’ufficialità, ma l’affare è decisamente e comunque in dirittura d’arrivo, del passaggio di Paul Pogba dalla Vecchia Signora al Manchester United?
Si, ormai ci siamo, l’impressione è che al massino entro due giorni, il cerchio verrà chiuso con il team inglese pronto a sborsare circa 115milioni di euro alla Juve e, soprattutto, a pagare gran parte della commissione al manager Mino Raiola, gran cerimoniere del trasferimento del secolo e, uomo ben inserito nei meccanismi dello United dove regna sua maestà JosèMourinho.
Cosa farà la Juventus coi soldi incassati? Bella domanda, proviamo a rispondere specificando che altri elementi quali Zaza, Pereyra ed Hernanes beh hanno le valigie in mano e partiranno, salvo cambi di rotta, a breve. Pure Lichsteiner non è sicuro di restare.
Sicuramente Max Allegri potrà presto disporre di uno, se non due centrocampisti. In tal senso piacciono i vari Paredes, Witsel, Matic, Matiudi, Rakitic e Sissoko, mentre Lemina che piace molto al trainer livornese è incedibile.
Zaza? Potrebbe andare al Milan in cambio, udite, udite, di De Sciglio. Mentre Hernanes se non andrà in Cina ecco sarebbe l’uomo giusto da inserire, quale parziale contropartita, per arrivare a Sissoko.
Stefano Mauri