A tutti gli effetti quindi, ora Gonzalo Higuain è un calciatore della Juventus: Marotta, general manager bianconero ha infatti depositato in Lega il contratto del Pipita. Al Napoli, suddivisa in due tranche da 45milioni, andrà l’intera clausola rescissoria di 90milioni di euro, mentre il centravanti argentino intascherà 7,5 milioni annui, suddivisi, proiettati in un contratto di quattro. Per la cronaca, Higuain avrebbe preso, attraverso un aumento, la stessa cifra qualora fosse rimasto alla corte di Aurelio De Laurentiis, ma Gonzalo, che già voleva lasciare il team partenopeo 12 mesi fa, volendo vincere subito, beh ha scelto la Juve.
Ora il management juventino, senza fretta si concentrerà sull’affaire Pogba, col Manchester che per evitare ulteriori grattacapi o inserimenti di disturbo da parte di altri club, ecco, oltre ai 120milioni di euro da inviare a Torino, probabilmente dovrà versare al procuratore Mino Raiola, vale a dire il gran cerimoniere di questo pesante trasferimento, una bella percentuale quale premio di valorizzazione.
Chi erediterà la casacca, non il numero di maglia, quel 10 presumibilmente destinato a Dybala (senza dimenticare Pjanic o lo stesso Higuain) del fenomeno francese in casa Juve? Uno tra Sissoko, Parolo, Matudi o Rakitic, senza dimenticare colpi a sorpresa, sicuramente arriverà. Dite di no?
Stefano Mauri