Allora, difficilmente, salvo proposte veramente indecenti intorno ai 140milioni di euro, il centrocampista francese Pogba lascerà la Juventus per approdare al Real Madrid dove, beh troverebbe ad accoglierlo mister Zidane e forse anche il connazionale, rivelazione di Euro 2016 Payet.
Secondo voci, o meglio rumors di mercato, ecco la Juve potrebbe tuttavia pensare
di … cedere il suo gioiello, ai galattici madrileni, in cambio di Morata, di un centrocampista (Isco o Kroos) e 60 milioni di euro. Ma trattasi perlopiù di voci.
Ciò detto, in quest’Europeo in casa che avrebbe dovuto consacrarlo, Paul Pogba, in nazionale, alla corte del CtDeschamps (rapporti freddi tra i due, tra l’altro la panchina del confuso Didier, secondo qualcuno sarebbe addirittura traballante, ndr), sin qui non è che stia entusiasmando.
Anzi, oltre a giochicchiare, appare addirittura triste, distratto, combattuto forse tra la possibilità di spiccare il volo al Real e quella di restare ancora un anno almeno, alla corte di Max Allegri.
Al contrario, la seconda punta Griezmann, finalmente è esploso rivelandosi uno dei migliori attaccanti del mondo. Non a caso, ai dirigenti dell’Atletico Madrid, Simeone ha legato la sua permanenza in panchina a … quella del suo fantasista. Del resto, Simeone (scommettiamo che quando l’Inter tornerà a investire lo vedremo sulla panca nerazzurra?) è una volpe, la sa lunga.
Si è infne conclusa nel peggiore dei modi, con l’uscita dall’Europeo, causa il Ko con la bella Islanda, l’avventura della brutta, lenta e monotona Inghilterra di Hodgson, ct da sostituire il prima possibile. No?
Stefano Mauri