MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Achille Lauro, mistico, in piazza di Spagna a Roma. E “Innocenti giovani”, di Davide Simonetta è una poesia

Grande anteprima romana, dell'artista più "pasoliniano" d'Italia, all'aperto nella Città Eterna

(continua dopo la pubblicità)

Achille Lauro, come hanno scritto Rai News ci è cascato di nuovo e, dopo aver chiamato a raccolta 1500 fan al Foro Italico lo scorso 27 marzo per girare il nuovo videoclip, ha dato un nuovo appuntamento sempre via social.

 

blank

Il primo post è arrivato domenica sera con l’annuncio di una nuova sorpresa a pochi giorni dall’uscita del nuovo album “Comuni mortali” e l’appuntamento “nel luogo più bello del mondo”, svelato nella giornata di lunedì ai suoi follower: 

Dopo il tramonto. Nella Città Eterna. Un secret show dal vivo prende vita nel posto più bello del mondo. Con il sole o con la pioggia, sarà solo vostro. E sarà irripetibile“, ha fatto sapere l’artista. “Roma sarà ancora una volta teatro di qualcosa di straordinario: Achille Lauro sta per accendere la città con un evento straordinario”, si legge va nella descrizione dell’evento. 

All’appuntamento si sono presentati centinaia di fan, assiepati intorno alla fontana della Barcaccia, in piazza di Spagna a Roma, incuranti di una pioggia leggera. In mano il testo di una canzone da imparare “a memoria”. E i fan hanno assistito a un’ora di concerto, una dopo l’altro, i grandi successi di Achille Lauro in versione mistica e molto “pasoliniano” (il realismo di Pier Paolo Pasolini, da Lauro è ben interpretato): da Rolls Royce a “Incoscienti giovani”, il brano (bella poesia scritta anche da Simonetta) cantato all’ultimo festival di Sanremo, sono stati appunto cantati dall’artista.

blank

Dulcis in fundo è arrivato un bellissimo, emozionante omaggio alla sua Roma con uno dei pezzi che più la rappresentano: Notte prima degli esami di Antonello Venditti. Chapeau a Lauro e a Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, autore e producer di tanti cantanti, Achille Lauro compreso. E sentire, in piazza di Spagna, uno degli scorci più belli del mondo, le melodie, cremasche di Simonetta, cantante da Lauro, beh è stata una emozione immensa. 

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie