MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Annalisa in studio di registrazione con Davide Simonetta a Milano per il nuovo album

L’artista ligure al lavoro con lo stesso staff affiatato di sempre

(continua dopo la pubblicità)

Grande serata, quella organizzato dai Lions Soncino, i Lions Crema Serenissima e il Leo Tarantasio Terre Cremasche, intitolata: “Come nasce una canzone“. La cena, inserita in una seratona benefica a favore dell’Associazione Lions Club International, si è tenuta il 28 marzo alle ore presso il ristorante Rosetta di Passarera, frazione di Capergnanica, in provincia di Cremona. Special Guest: Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, l’Artigiano della Musica Italiana, il Re Mida del Pop, l’autore, compositore, produttore e arrangiatore dei più grandi cantanti e interpreti musicali italiani.

blank

E Simonetta tra passato, presente e futuro si è raccontato, umile e vero, come sempre: “Sto lavorando, in questi giorni, nel mio nuovo studio di Milano, al nuovo album di Annalisa. In carriera ho ricevuto tanti no, tante mie canzoni non sono state accettate, ma da queste situazioni ho imparato tanto. Il mio sogno? Scrivere per Zucchero. Vincere Sanremo nel 2023 come autore del brano di Marco Mengoni “Due vite” è un sogno realizzato. E quell’anno ho scritto pure “Tango” per Tananai, la canzone d’amore che ora tutti cantano. Cosa manca ad Annalisa per vincere il Festival? Niente, non deve dimostrare nulla e’ la Pop Star italiana più internazionale. Sono una persona fortunata faccio un lavoro che mi piace e alla mattina preso, non vedo l’ora di svegliarmi per fare musica”.

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie