MusicaNotizie flashSenza categoriaSocial StarsocietàSpettacolo

Annalisa sta lavorando al nuovo atteso album. Davide Simonetta nel gruppo al lavoro

Le nuove canzoni dell’artista ligure usciranno quando saranno pronte a stupire

(continua dopo la pubblicità)

“Davide Simonetta, 41 anni, genio del pop italiano che vende, firma come autore/producer cinque canzoni di Sanremo: per Francesco Gabbani, Achille Lauro, Elodie, Francesca Michielin e Rocco Hunt. Un record. La chiamano Re Mida di Sanremo.
Mi fa sorridere, non mi piacciono gli appellativi. Sono solo un ragazzo che scrive canzoni nella sua stanza. Il lavoro che ama”.
Ricordate? Così scriveva, nei giorni scorsi, la versione On Line del quotidianoLibero. Ebbene, a Festival di Sanremo finto, siamo tornati a parlare con Davide Simonetta da di Bagnolo Cremascoblank
Finito il trasloco verso il tuo nuovo studio di registrazione a Milano?
Risposta affermativa, lavorativamente parlando sono totalmente milanese. Ed è un momento storico, commovente, particolare: tutto quello che ho scritto, musicalmente parlando, è nato a Bagnolo, ora però è tempo di svoltare, di lasciare una zona di comfort per altri orizzonti. E la mia nuova casa della musica è quella che ho sempre sognato, fatta a modo mio, a misura di Davide, vintage quanto basta, moderna il giusto. Insomma una parte importante di un percorso si chiude, ma inizia un nuovo sogno da riempire di emozioni.Che Sanremo è stato?Bello e di Carlo Conti, quindi, fisiologicamente diverso, dal lustro d’oro di Amadeus, vissuto, per quanto mi riguarda, con calma, da casa. E lontano dal vortice sanremese, dinanzi alla televisione, mi sono trovato diversamente bene. Felicissimo per Olly: artista straordinario, pieno di energia, pazzesco, appartiene alla cosiddetta nuova generazione del cantautorato pop ligure, come BreshGiorgia e Achille Lauro meritavano qualcosina di più del sesto e settimo posto?Mah … forse sì, ma stanno vincendo ora, coi loro brani che girano ovunque. Achille, non lo dico solo perché ha collaborato con me, beh ha fatto un festival meraviglioso, in crescendo e da domani, per lui inizia il bello. Aldilà della graduatoria finale, Elodie, con Dimenticarsi alle 7, scritta con te e il tuo collega, omonimo, Petrella, a me non è dispiaciuta…Ha classe, carisma, bravura e bellezza tali che talvolta, non le interessa tanto essere capita. Ma il suo è stato un Sanremo importantissimo e vivrà un 2025 fitto di impegni.Cosa bolle nella tua pentola artistica?Attivare il nuovissimo quartier generale milanese e, col mio affiatato staff, realizzare il nuovo album di AnnalisaUscirà entro la fine dell’anno?Non lo sappiamo, lo faremo uscire quando saremo pronti, senza fretta e frenesia, con le canzoni che abbiamo in mente. E Annalisa, stupirà coi suoi nuovi brani.   

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie