MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Emma Marrone e la sua “Balorda nostalgia”, omaggio a Olly, da “Apnea”

L'artista salentina ha cantato accompagnata solo dalla sua chitarra il brano che ha trionfato all'Ariston

(continua dopo la pubblicità)

La stima tra artisti veri c’è sempre stata, c’è e ci sarà. Ed è quella che Emma Marrone ha mostrato a Olly lunedì scorso 17 febbraio, quando la cantante salentina ha pubblicato sui suoi profili social un video mentre canta, in versione acustica (chitarra e voce), “Balorda nostalgia”, la canzone che ha portato Olly a vincere, meritatamente, il 75esimo Festival di Sanremo (conclusosi sabato 15 febbraio).

 

blank
Nel salotto di casa, inquadrando soprattutto le sue mani sulla chitarra, Emma si è registrata mentre intonava il brano a modo suo, in una cover che poi ha pubblicato su Tik Tok e tra le storie di Instagram, taggando Olly (alias Federico Olivieri, 23 anni, originario di Genova) e Julien Boverod (produttore discografico, disc jockey e musicista italiano, nonché autore del brano vincitore di Sanremo 2025 insieme a Olly).

blank

Dal canto suo, il giovanissimo artista genovese ha ripostato sul suo profilo personale il video registrato dalla cantante pugliese, commentandolo con un semplice “Sorella”, a voler sottolineare ancora di più il legame di stima e di affetto che lo lega all’artista salentina. Insomma, il Festival di Sanremo 2025, grazie ala versione di Emma, ha la sua “balorda Nostalgia” da … “Apnea”.

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie