Bar SportNotizie flashSocial Starsocietà

Cristiano Giuntoli mi consenta: a che punto è la notte, ehm, il progetto juventino?

Non è ora che mister Thiago Motta e il direttore sportivo dicano qualcosa da Juve?

(continua dopo la pubblicità)

“Sconcertante per inconsistenza agonistica e allucinante per leggerezza difensiva, la peggiore Juventus della stagione perde la seconda partita consecutiva, questa volta senza neanche giocate un tempo, come era accaduto a Napoli”.

Eh no, non usa giri di parole Guido Vaciago, nel suo fondo del 30 gennaio, sul quotidiano Tuttosport, riguardo alla disfatta bianconera di mercoledì 29 gennaio, a Torino, contro il Benfica. E il direttore prosegue: “Per questa Juventus, quella degli ultimi due mesi, né gli ottavi, né il quarto posto sono obiettivi raggiungibili. Negare questo problema non farebbe che ingigantirlo ed è quindi urgente che la Juventus, intesa come proprietà, dirigenza, allenatore e giocatori prendano coscienza di essere sull’orlo di un fallimento stagionale che provocherebbe ingenti danni economici e un disastro emotivo in una tifoseria già frustrata da quattro anni ricchi di delusioni e avari di gioie”. Detto ciò, dato che il Deus Ex machina Cristiano Giuntoli (professionista straordinario che conosce la materia), al suo arrivo sulle sponde bianconere del Po torinese, nel luglio 2023, non esitò a definirsi: “Juventino da sempre”, beh, perché non prova a dire un qualcosa (tanto per iniziare basterebbe spiegare a che punto è il progetto rilancio, pubblicamente, no?) da Juventus? E baseranno, a mister Thiago Motta, gli arrivi di Alberto Costa, Kolo Muani e Renato Veiga per svoltare?

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie