DelittiNewsNotizie flashsocietà

Strage di Erba e giornalismo di inchiesta

Interviene Max Andreetta

(continua dopo la pubblicità)

Strage di Erba, si continua a scavare e nuovi elementi vengono a galla.
Max Andreetta, giornalista de Le Iene, riceve il testimone da Antonino Monteleone. Il 15 dicembre ha presentato il suo primo servizio per il caso la Strage di Erba.
Nuovi elementi, mai approfonditi così in dettaglio, affiorano e aprono nuove possibilità investigative. Un grande lavoro di indagine giornalistica che non si ferma: non tutte le risposte sono state date.
Lo scontrino del noto fast-food, dove i coniugi Romano hanno cenato la sera dell’11 dicembre 2006, aiuterebbe a capire meglio le tempistiche collegate al percorso fatto in auto e dichiarato dai due condannati.
Qualcosa anche qui non torna.

Max Andreetta con Edoardo Montolli e Felice Manti, studiosi ed esperti del caso, provano che i tempi non possono coincidere con le distanze indicate ed entrate a processo, come?
Il lavoro di ricerca, che ha portato alla realizzazione del servizio, nasce dall’impegno dei professionisti che hanno ripercorso in auto la stessa strada descritta da Olindo Romano, effettuato le stesse soste andando alla stessa velocità e hanno atteso una sera di dicembre con le stesse condizioni climatiche di quel lontano 2006.

Ho avuto il piacere e la fortuna di intervistare Max Andreetta. In questo intervento racconta il suo interesse per il caso, come è subentrato ad Antonino Monteleone e cosa ci dobbiamo aspettare.

QUI il link dove ascoltare l’intervista.

Martina Piazza

Il libro L’erba dei vicini. Evoluzione di un’indagine di Martina Piazza – guarda

Il canale Youtube Martina Piazza Crime Blog – guarda

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Martina Piazza

Martina Piazza, nasce a Moncalieri il 16 luglio. Cresciuta in una famiglia appassionata di lettura, scrittura e conoscenza, sin da ragazza si è avvicinata ad un mondo letterario fortemente emotivo e di intrecci polizieschi. Dopo il diploma conseguito presso il liceo classico Alfieri di Torino si laurea in Criminologia, con una tesi sul caso Erba, oggi divenuta un saggio letterario edito da Golem Edizioni Torino con prefazione del Procuratore Cuno Tarfusser, “L’Erba dei Vicini, evoluzione di un’indagine”. Ha vinto la prima edizione del premio letterario "Racconti gialli, sezione Campus" indetto da NeRoma Noir Festival 2024. La sua passione è da sempre la Giustizia e l'indagine criminale. Continua infatti gli studi e la ricerca per conseguire la seconda laurea in Giurisprudenza. Attualmente sta approfondendo tematiche legate al carcere e ingiuste detenzioni, una dolorosa piaga per il nostro Paese, attraverso interviste dirette a detenuti e vittime di malagiustizia. Nello stesso tempo, attraverso i suoi canali, si occupa di divulgare temi di cronaca nera e giudiziaria che hanno segnato la storia recente e passata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie