MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Fedez, contro ogni censura artistica, dalla parte di Tony Effe

Il trapper romano col suo Capodanno ha già fatto il botto

(continua dopo la pubblicità)

Durante la puntata i conduttori Fedez e Marra, hanno intervistato uno dei cantanti in voga della scena rap italiana, Simba La Rue. Tra gli argomenti trattati si è affrontato anche il problema della censura nella musica. L’ex marito di Chiara Ferragni, in maniera inaspettata, ha coinvolto il “caso Tony Effe” stupendo gli ascoltatori. Già il rapper di Rozzano, nel suo podcast Pulp ha affrontato il caso Tony Effe, definendolo “una situazione assurda”. Ricordate? L’artista della Dark Polo Gang era stato inizialmente invitato al concerto di Capodanno al Circo Massimo, salvo poi essere escluso per i contenuti ritenuti “sessisti e misogini” di alcune sue canzoni.

fedez

“Spezzo una lancia a favore di una persona che non mi sta simpatica – ha detto Fedez Il Comune di Roma che lo invita a cantare e poi ci ripensa? Ma dai, non rompete le scatole”. Nel frattempo il trapper trentatreenne romano Nicolò Rapisarda si è spostato al Palaeur, dove si esibirà la notte di San Silvestro, per festeggiare con i suoi fan l’arrivo del 2025. Il Codancons ha presentato domanda al TAR del Lazio, chiedendo che Tony Effe escluda dalla scaletta del concerto i testi ritenuti “violenti” nei confronti delle donne. Tra i titoli elencati dal Codancons ci sono ‘DM’, ‘Mi piace’, ‘Dopo le 4′, ‘Miu Miu’, ‘Il Doc 2′, ‘Taxi sulla luna’. Ma davvero l’arte si può censurare?

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie