In questa intervista (video in cima al post) Carmelo Lavorino commenta la notizia della riapertura dell’indagine sul coldcase più famoso della storia criminale italiana: il giallo di via Poma sul delitto di Simonetta Cesaroni.
Per la prima volta vengono espressamente prese in considerazione dal GIP romano le indicazioni che da sempre, nei suoi libri e nei suoi interventi anche su questo canale, Lavorino avanza per risolvere il caso.
Il criminologo propone una tregua costruttiva tra tutti quelli che si occupano della vicenda e che ugualmente potranno contare sull’approfondimento investigativo disposto dal giudice, che chiede di esplorare le più interessanti piste proposte, e soprattutto quella sostenuta dalla sorella della vittima del delitto.
L’appello di Lavorino è chiaro: mettiamo da parte qualsiasi competizione, aiutando con onestà intellettuale gli inquirenti a giungere ad una soluzione, perché esistono elementi obiettivi per cogliere l’obiettivo.
Rino Casazza
***
Il libro di Carmelo Lavorino che ha contribuito a riaprire il caso è “Via Poma Inganno Strutturale Tre” – GUARDA
Lo speciale sul delitto di via Poma di Fronte del Blog – SERVIZI E INTERVISTE ESCLUSIVE
I video sul delitto di via Poma sul nostro canale Youtube – GUARDA
GLI ULTIMI LIBRI INCHIESTA DI RINO CASAZZA:
Liliana Resinovich, l’enigma di Trieste – guardaIl delitto di Avetrana – Perchè Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti – guarda
***
Se vuoi abbonarti e sostenere il nostro canale Youtube e il nostro lavoro, puoi farlo qui
***
APPROFONDISCI
I NOSTRI LIBRI E GLI EBOOK – QUI