Secondo il Corriere dello Sport, la Juve vuole Tonali. E lo vuole a gennaio. Il timore di perdere il posto Champions, il principale obiettivo stagionale del club, ha impresso un’accelerazione alla necessaria manovra correttiva. Il nome del centrocampista del Newcastle e della Nazionale è uscito da una riunione tenutasi lunedì a Torino nella quale erano certamente presenti Cristiano Giuntoli (ovvio), Stefano Stefanelli, capo dell’area scouting, e Francesco Romano, da anni molto vicino a Giuntoli.
Per arrivare a Tonali servono 55 milioni che il manager spera di trovare cedendo, oltre a Nicolò Fagioli, e questa non è una novità, il diciannovenne Kenan Yildiz per 35, 40, e questa invece lo è.
La triangolazione è apparentemente complicata, ma non si possono escludere colpi di scena.
Mister Thiago Motta chiede una mezzala dinamica e di personalità (Tonali, appunto) e almeno un difensore di livello: nella stessa seduta si è perciò riparlato seriamente di Skriniar, che da tempo vuole lasciare Parigi ed è disposto a spalmare l’ingaggio.
L’eventuale arrivo di Tonali tra le altre cose, permetterebbe a Motta di utilizzare Koopmeiners da interno in un centrocampo a tre, la stessa posizione che l’olandese copriva di solito nell’Atalanta.
Stefano Mauri