Bar SportNotizie flashSenza categoriaSocial Starsocietà

Chi non si impegna a scuola non giocherà nel Mantova

Il presidente virgiliano Filippo Piccoli ha lanciato un sasso in una palude stagnante

(continua dopo la pubblicità)

Si alzi chi ha più di due materie insufficienti”… Con questa frase, mercoledì scorso, al Teatro Sociale di Mantova, strapieno per la festa natalizia del vivaio biancorosso del club militante in serie B, il presidente dei virgiliani Filippo Piccoli ha lasciato il segno. E sul palco c’era pure il mister Davide Possanzini trainer della prima squadra e il responsabile del vivaio Marco Fioretto. Eh sì ha detto veramente quanto segue il presidentissimo: “Si alzi in tutta onestà chi a scuola ha più di due materie da recuperare” – poi rivolgendosi ai tecnici ha precisato: “Se a marzo questi ragazzi non avranno rimediato, il prossimo anno non giocheranno più nel Mantova. Ci metteremo in contatto con le istituzioni scolastiche e verificheremo. E vedremo se i genitori accetteranno la nostra sfida”. Mah … anche il cammino più lungo in fondo inizia sempre da un piccolo passo, no? E se fosse questo, quindi, il primissimo passettino verso una svolta squarciante, epocale e culturale per il nostro football? Lo scopriremo vivendo. Club sano, vivace, propositivo, il Mantova, al suo ritorno tra i cadetti pallonari non sta facendo male. E mister Possanzini, ex collaboratore del lanciatissimo Roberto De Zerbi, promette bene.

Stefano Mauri 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie