MusicaNotizie flashSenza categoriaSocial StarsocietàSpettacolo

Fedez? Meglio al Festival di Sanremo che in politica con Vannacci, no?

Il generale non chiude la porta a nessuno nel suo movimento

(continua dopo la pubblicità)

Ricordate? Lo scorso 27 novembre, l’endorsement di Fedez a favore del generale ed europarlamentare Roberto Vannacci, come hanno sc quelli di Open, aveva scosso il mondo dello spettacolo. Alla trasmissione radiofonica La Zanzara, il rapper, alla domanda di David Parenzo che gli chiedeva di scegliere tra Vannacci e la segretaria del Pd Elly Schlein, aveva detto: “Vannacci. Sì, sì sì. Ragazzi, la Schlein non attecchisce, chi voterebbe Schlein oggettivamente? Vannacci si mangia la Schlein”. Una dichiarazione che non poteva non piacere al generale che, intervistato da Fabrizio Caccia sul Corriere, ci scherza pure e gongola: “Non so, la Schlein potrebbe pure essere indigesta!”. “L’uscita di Fedez ha avuto tantissime reazioni concordi”, continua l’europarlamentare vicino alla Lega. Che gode anche del suo successo editoriale rispetto alla segretaria del Pd: “Tra l’altro mi pare che il mio libro (Il mondo al contrario, ndr) abbia venduto molte più copie di quello della Schlein (L’imprevista, ndr).

blank

Almeno nella comunicazione scritta, perciò, sono in vantaggio”. Ma l’endorsement si può trasformare in un attivismo politico del cantante? “Il mondo al contrario è aperta a tutti. Avevo invitato pure Lilli Gruber, quindi figuriamoci se non sarei contento se Fedez aderisse. Sarebbe una mossa non convenzionale” ha spiega Vannacci citando la sua associazione o comitato politico che dir si voglia. Detto ciò, mah, forse Fedez: artista intelligente sarebbe più a suo agio al Festival di Sanremo, in un mondo suo, che in politica, no?

Stefano Mauri 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie