Buon compleanno, Eros Ramazzotti: 61 anni portati benissimo. E per festeggiare l’importante traguardo, il cantante romano, bresciano … ehm, franciacortino d’azione, ecco ha scelto proprio la terra bresciana, che lo accoglie da qualche anno: la Franciacorta, dove si è, appunto parzialmente, trasferito da anni e laddove ha celebrato la sua grande festa con un lungo pranzo privato negli spazi di Ca’ del Bosco a Erbusco, premiata e premiante, cantina franciacortina che tra vigneti e colline propone spazi di accoglienza (e panorami) davvero da urlo, unici.
Ed Eros non era solo: con lui tanti amici, familiari e volti noti dello star system: su tuttiMax Pezzali, accompagnato dalla moglie bresciana (è originaria di Niardo, Valcamonica) Debora Pelamatti, Biagio Antonacci e l’ex tronista di Uomini e Donne Natalia Angelini, amicissima di Eros. Una curiosità? Il compositore (e non solo) cremasco Mattia Cerri, in arte Dj Cino, tempo fa, con e per Eros Ramazzotti ha scritto il brano “Per le strade una canzone” e di Ramazzotti ama ricordare: “Bella persona, con un carisma straordinario.”
Quindi Ramazzotti, scegliendo la cantina, Eccellenza di Franciacorta, Cà del Bosco ha scelto il top, la stessa bellezza, scelta per i vini (Metodo Classico e fermi) da Stefano Scolari, chef, imprenditore e Deus Ex Machina dell’Antica Osteria del Cerreto, ristorante, e ‘Ambasciatore del Made in Lodi’ nel mondo. Ecco Stefano è tra i migliori clienti della premiatissima azienda vitivinicola franciacortina.
Stefano Mauri