“11 novembre Milano. 14 novembre Roma. 17 novembre Bari. Io vi aspetto tutti tutti. Nel frattempo mi godo un po’ di vita lenta”…
Così postò via social, Emma Marrone, meravigliosa “Femme Fatale” della musica italiana: brava, bella, lanciata, vera, diretta, alla mano. Il suo nuovo album: “Souvenir Extended Edition”, ecco va alla grandissima, e ora Emma è appunto prontissima per il suo tour con la sua musica dedicato ai fans che ci sono sempre.
“ È l’altra faccia della medaglia, la seconda parte di un viaggio interiore incredibile, la parte oscura della mia anima”… Ricordate? Così Emma Marrone aveva d’annunciato l’uscita della seconda parte del suo album. Ebbene, a distanza di tempo, le nuove canzoni dell’artista salentina vanno alla grandissima. E proprio “Vita Lenta”, uno si sei nuovi brani di Emma affronta il tema dell’oppressione emotiva e del desiderio di una vita più lenta, meno frenetica, più autentica, con la protagonista disposta a rinunciare a pezzi di sé stessa per liberarsi dalla sofferenza e trovare pace.
Stefano Mauri