Notizie flashSocial Starsocietà

Chiara Ferragni sta lavorando al riassetto della Fenice. Arriva un super manager

L’influencer di Cremona farà un passo indietro, per andare avanti

(continua dopo la pubblicità)

Giorni importanti questi nella Galassia Ferragni, con Claudio Calabi, manager di grande esperienza in ristrutturazioni e rilanci aziendali e con un passato in Italtel-Psc e Rcs, sarà nominato amministratore unico di Fenice, società chiave del gruppo Ferragni. Lo riferisce il Corriere della Sera, secondo cui l’obiettivo è “rimettere in carreggiata l’azienda proprietaria dei marchi Chiara Ferragni, trovare un’intesa con i soci terzi e dare una prospettiva al business dopo l’ondata travolgente del caso Balocco”. Secondo le fonti sentite, un’assemblea di Fenice è convocata per lunedì per modificare l’organo amministrativo. Dovrebbero lasciare la gestione la stessa Chiara Ferragni, amministratore delegato, e il presidente Paolo Barletta, unici due amministratori, mentre Calabi dovrebbe appunto avere pieni poteri, una volta arrivata l’ufficializzazione da parte dell’assemblea. Calabi può contare sul voto favorevole di Ferragni, azionista con il 32,5% di Fenice, e di Barletta (40%). Secondo il quotidiano, ripreso dal Sole 24 Ire, “la missione di Calabi sarà fare una radiografia della società, conto economico e struttura di costi, probabilmente eccessivi rispetto al ridimensionato business attuale. Alla fine presenterà un nuovo piano destinato a segnare la discontinuità. Insomma è tempo di rimette in ordine l’azienda di Chiara Ferragni e lei è impegnatissima alla faccia del gossip che la vorrebbe incinta (suggestione improbabile d’autunno e mollata (ma sono stati insieme?) da Silvio.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie