MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Tananai, Davide Simonetta e Paolo Antonacci, per caso, pensano (con Annalisa?) al Festival di Sanremo 2025?

Esce "CalmoCobra", il nuovo album del geniale Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai

(continua dopo la pubblicità)

Sì… il morso più popromantico del mondo è quello di Tananai, artista geniale in sintonia (i due collaborano molto e sono amici) con Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco: Artigiano della Musica Italiana, autore, compositore, arrangiatore e produttore. E nel nuovo lavoro discografico di Alberto Cotta Ramusino: CalmoCobra”, beh di Simonetta, appunto c’è tantissimo. Il nuovo album dell’artista milanese conterrà 12 brani di cui 9 inedite più i singoli che gli hanno fatto da prologo e sono Veleno, Storie Brevi e Ragni.

blank

Come stava Alberto, ehm … Tananai, dopo il meritatissimo successo, datato 2023, di Tango, altro capolavoro scritto da Simonetta, con lo stesso Tananai e Paolo Antonacci? Dovevo, diciamo non fermarmi del tutto, ma calmarmi per non essere per forza costretto ad andare al ritmo che questa società ci impone, dove dobbiamo tutti essere performanti. Non dobbiamo essere schiavi della retorica dell’essere il numero uno. A che serve? Non fa bene a nessuno se perdi di vista chi sei. L’album nasce da mesi di tranquillità, per riscoprire perché e come faccio musica. Deve nascere da un’urgenza, da una necessità non da un dovere. Partecipare al Festival di Sanremo 2025 ? Oggi ho altri piani, ma se arrivasse il brano giusto…” Così, con la stampa, per presentare “Calmocobra”, parlò Tananai.

Davide Simonetta
Instagram/@d.whale Davide Simonetta

Ah … Davide Simonetta sta già lavorando, (magari con Annalisa?) a un brano sanremese per l’amico e socio artistico “Tana”?

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie