MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Emma Marrone fa bene a dire la sua, su tempi importanti: via social e da un palco

Perchè la "Femme Fatale" della musica italiana dovrebbe tacere di fronte alle ingiustizie?

(continua dopo la pubblicità)

“Due poveri ragazzi stavano camminando per strada e sono stati pestati a sangue. Questo è un Paese che non riconosce certi diritti”.

Ricordate? Queste le parole che ha pronunciato a gran voce Emma Marrone dal palco del suo concerto a Lanciano, venerdì scorso. Un discorso, quello dell’artista, forte, vero, sentito, arrivato per prendere le parti, ancora una volta, delle vittime che in questo caso erano due ragazzi che sono stati presi a cinghiate mentre stavano passeggiando in zona Euro a Roma.

blank

E per le sue parole, ancora una volta, Emma, via social ha ricevuto alcune critiche nei commenti sotto ai suoi post e ad alcuni ha voluto rispondere. Un botta e risposta con traccia, via Instagram: “Pensa a cantare e non rompere i co**ioni sull’omofobia”, ha scritto un utente. “Va bene co**ione, perché questo sei un cog**ione”, ha poi replicato Emma. “Evito di risponderti… Poverina fai passare la non normalità in normalità. Povero mondo per colpa di gente del ca**o”, ha scritto ancora l’utente. “Questo sei un pagliaccio ignorante che è convinto di colpire nel segno. Sei il degrado di questa società. L’unica cosa non normale sei tu. Non fare il duro con me”, ha infine scritto Emma nella storia come ultima risposta. Brava Emma: quando bisogna mettere i puntini sulle i su determinate questioni è sempre buona cosa intervenire. E continua così, senza badare ai leoni da tastiera in cerca di luce nella scia altrui.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie