MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Annalisa? Sarà Sinceramente libera di cantare ciò che vuole, no?

Chissà perché in tanti hanno da dire sulle canzoni della Pop Star italiana?

(continua dopo la pubblicità)

Ah … che polemica, per le parole dii Antonello Venditti sulla musica attuale, in particolare su Annalisa e Angelina Mango. Ma è un caos sterile, poiché se il mercato premia e i premi arrivano, ogni artista è libero di cantare ciò che vuole, no? E Venditti, come ha fatto in modo educato, beh è comunque libero di dire ciò che pensa. O no?

blank

Lo stesso artista romano, tra l’altro, è poi intervenuto sui social per fare alcune puntualizzazioni. Nei giorni scorsi, in un’intervista recente rilasciata a Leggo, Venditti ha affrontato diversi temi. Tra questi, anche uno relativo al panorama attuale della musica italiana: “Questi giovani sono bravi: io so fa’ quello che fanno loro, ma loro non sanno fa’ quello che faccio io. A differenza nostra, loro sono trafitti dalle scadenze, hanno paura di essere dimenticati. E prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c’è qualcuno che decide il suono per tutti”. Poi, dopo aver scatenato le reazioni del popolo del web, via Facebook, il cantautore romano è tornato sull’argomento: “Attenzione! Io amo Annalisa, Angelina Mango e il grande talento di Madame quindi tutto l’articolo è un’enorme forzatura solo per creare strani e inutili paragoni. Le ho sentite interpretare canzoni di grandi cantautori con grande maestria, ma evidentemente per il mercato di oggi non basta essere brave. Si pretende un look e una presunta sensualità imposta da un ulteriore presunto sound ormai globalizzato.Un abbraccio”. 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie