Emma Marrone ha iniziato da oltre un anno, dall’uscita del brano “Mezzo Mondo”, quello che in un’intervista a La Repubblica, ha chiamato: “Un ricongiungimento affettivo con la musica. Si è riaccesa la fiamma di quando non avevo una lira e facevo grandi sogni, non solo sacrifici. Questo mestiere è bellissimo ma negli ultimi tempi è diventato velocissimo. Pur dando il massimo, rischi di perdere qualcosa”. Emma, durante la sua intervista ha allargato lo sguardo al mercato musicale: “Una società che non ammette fallimento. Invece è proprio da lì che s’impara. Davanti a certi cataclismi, tutto il resto si ridimensiona, assume un altro peso. È tuttora dura, ma mi sono rialzata donandomi alla musica senza riserve o paura dei giudizi”. Parlando dell’ultimo Ho voglia di te singolo con Olly prodotto da Jvli si riscopre contenta di collaborare con due ventenni. “La sensazione è di avere la stessa età. Come quando canto con la Vanoni. Per fortuna ci sono dimensioni in cui numeri vengono meno”.
Intanto ha preso il via da Ritmika a Moncalieri il Tour estivo di Emma Marrone. Al PalaExpo, giovedì 13 giugno, l’artista fiorentina ha incantato il pubblico con la sua energia.
Già e’ un periodo d’oro per Emma, galvanizzata dal successo di “Femme Fatale“, un brano dallo spirito dance che arriva dopo la recente, trionfale, apparizione sanremese con “Apnea“.
Stefano Mauri