Antonio Segnini racconta la pista che identifica il mostro di Firenze e Zodiac. Svelando tutte le cose che non tornano
Antonio Segnini, uno dei più conosciuti ed apprezzati “mostrologi” per lo scrupolo nell’approfondire la materia, mette da parte la sua ipotesi di soluzione del caso del Mostro di Firenze, di cui abbiamo ampiamente parlato in altri video, per soffermarsi sulla più recente e suggestiva pista, che potremmo definire “del serial killer dei due mondi”. Secondo questa teoria il mostro di Firenze non sarebbe altri che il celebre serial killer statunitense Zodiac, ad oggi mai identificato, trasferitosi in Italia dopo aver colpito nel suo Paese.
Segnini ci illustra come sia emersa questa soluzione sbalorditiva, legata ad un personaggio da poco defunto, di nazionalità americana, rimasto a lungo in Italia come custode di un cimitero americano in Val di Pesa, e sentito come testimone nel processo Pacciani. Segnini, naturalmente, svolge anche un’analisi critica sulla fondatezza della teoria, mettendo a confronto le caratteristiche psicologiche e comportamentali di Zodiac e del Mostro di Firenze, oltre a soffermarsi sull’aspetto più enigmatico che legherebbe i due serial killer, ovvero l’uso di messaggi cifrati.
Da ultimo Segnini, tornando alla sua ipotesi di soluzione, accenna ad una significativa iniziativa legale che sta per prendere per poterne verificare la validità attraverso un confronto di impronte digitali. Sull’argomento torneremo quanto prima.
L’INTERVISTA AD ANTONIO SEGNINI SU ZODIAC E IL MOSTRO DI FIRENZE:
ACQUISTA IL LIBRO INCHIESTA DI ANTONIO SEGNINI SUL MOSTRO DI FIRENZE:
Quando sei con me il mostro non c’è, di Antonio Segnini – guarda
IL ROMANZO DI RINO CASAZZA SUL MOSTRO DI FIRENZE:
Al tempo del Mostro- guarda
IL PODCAST DI RINO CASAZZA SUL MOSTRO DI FIRENZE:
Mostro di Firenze – il podcast
GLI ULTIMI LIBRI INCHIESTA DI RINO CASAZZA:
Liliana Resinovich, l’enigma di Trieste – guardaIl delitto di Avetrana – Perchè Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti – guarda
***
Se vuoi abbonarti e sostenere il nostro canale Youtube e il nostro lavoro, puoi farlo qui
***
APPROFONDISCI
I NOSTRI LIBRI E GLI EBOOK – QUIGLI APPROFONDIMENTI DEL NOSTRO SITO SUL MOSTRO DI FIRENZE – QUI