Notizie flashSocial Starsocietà

Nel Cremasco 3BriEn significa anche Bolle Francesi. In Italia c’è invece il Modena Champagne Experience

Cresce l'attesa per l'importante Expo modenese dedicata al "Metodo Classico" più famoso al mondo

(continua dopo la pubblicità)

Nell’immaginario, ma non troppo, Granducato del Tortello, l’intuizione cremasca 3BriEn nasce dall’idea di due amiche: Britta Sacco ed Enrica Serina,  con in comune la passione per il buon cibo e il buon bere, ma anche per la natura, il mare e i viaggi. E proprio da un viaggio arriva la scoperta di prodotti tipici ed esclusivi, provenienti dalla Francia e in particolare da l’Ile de Rè, un lembo di terra allungato tra le onde dell’Atlantico davanti a la Rochelle, a al largo della regione della Charente-Maritime che vive a contatto con una natura ancora intatta, fatta di silenzi, vento, saline, maree e che custodisce accuratamente specialità tipiche dalla forte tradizione. Britta ed Enrica animano uno specialissimo tour gustativo alla scoperta di sapori unici ed esclusivi che fanno conoscere al palato tutto il buono della isola del cuore, tramite l e-commerce dove propngono, attraverso il sito 3brien.com, e vendere le eccellenze enogastronomiche francesi, prodotti di nicchia. In Italia invece, Xcellence srl SIDI è l’associazione che riunisce ventuno tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini d’eccellenza, organizzatori a loro volta del Modena Champagne Experience, il più grande evento italiano dedicato esclusivamente allo champagne, l’occasione (dal 20 al 21 ottobre che verrà) per degustare i vini di grandi e piccoli produttori, tra i quali: Thiénot, Paul Bara, Bruno Paillard, Henri Giraud, Ayala, Marguet, Jacquesson, de Venoge, Pannier, Encry Veuve Blanche Estelle, Louis Roederer, De Sousa, Larmandier-Bernier, Palmer & Co, Paul Clouet, Charles Heidsieck, Leclerc Briant, Claude Cazals, Delamotte, Francis Boulard.

blank

A Modena Champagne Experience (www.champagneexperience.it) i produttori vengono distribuiti in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione della Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Côte des Bar oltre alle Maison classiche riunite in una specifica area) per offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello.

 

Michele Antonaccio

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie