L’informatissimo settimanale Chi ha lanciato un’indiscrezione secondo la quale, le famiglie di Chiara Ferragni e Fedez starebbero cercando di intercedere per far riavvicinare i due ex coniugi e le carte per la separazione non sono ancora state depositate. Intanto, Chiara Ferragni corre ai ripari poiché dopo il caso Balocco, beh i ricavi della Fenice srl – società che detiene il suo marchio e gestisce i vari contratti – sono crollati del 40%. Gli sponsor sono fuggiti a gambe levate – Safilo e Coca Cola tra i primi, così come Pigna – e i post sponsorizzati sono scomparsi, riducendo di fatto quasi a zero il lavoro social dell’imprenditrice digitale. Cosa fare per recuperare euro e risorse?
I consulenti che ha ingaggiato, come l’hanno invitata a prepararsi a perdite da uno a tre milioni di euro nei prossimi tre anni, motivo per cui suggeriscono di trovare nuovi soci disposti a investire.
L’impresa di Chiara Ferragni ha bisogno di 5 o 6 milioni di euro e attualmente solo allargando la compagine azionaria, quindi cercando nuovi soci, sarebbe possibile ottenerli. Certo, questo per l’ex blogger di moda significherebbe vedere ridursi drasticamente il suo potere, ma a quanto pare sembra l’unica soluzione percorribile per evitare il peggio.
Stefano Mauri