Cosa bolle nella pentola degli ispiratissimi Emma Marrone, Davide Simonetta e Paolo Antonacci? Mah, nelle scorse ore, una ‘storia’ lanciata via Instagram dalla pagina della Regina del Pop Italiano, mostra appunto Emma insieme a Simonetta e Antonacci nello studio, di Bagnolo Cremasco del produttore, arrangiatore, musicista e compositore di Crema (anche se è nato a Lodi e ormai vive a Milano con la splendida compagna Veronica Ferraro).
Non si sa se il video è datato o recente, comunque si vede e si sente, la cantautrice salentina, con la sua inconfondibile voce che graffia l’anima che dice: “Ma Paolo sta già spolilerando?”. Reduci, tutti e tre, da un Festival di Sanremo bestiale, i fantastici protagonisti della musica pop italiana, per caso stanno lavorando a una canzone estiva che accenderà l’estate 2024? Lo scopriremo vivendo, Bagnolo Cremasco comunque, al momento, grazie appunto al leggendario Davide, si conferma la capitale della musica italiana.
Intanto, Apnea, il brano che la cantante salentina ha cantato al Festival di Sanremo, ha ricevuto la certificazione FIMI di disco d’oro e tra gli autori, beh c’è pure il creativo Antonacci. Ah… Davide, Paolo ed Emma, tra le altre cose, hanno confezionato ‘Iniziamo dalla fine’, il capolavoro musicale che ha aperto, l’autunno scorso, il tour: intimo, straordinario, inclusivo ‘In da club’, vale a dire il viaggio, col quale la Marrone si è svelata, con la sua nuova musica, al suo appassionato popolo.
Stefano Mauri