A Napoli per promuovere la sua musica, Emma Marrone, negli studi di Radio Kiss Kiss è stata intervista. Ecco uno stralcio della sua intervista…Complimenti perché “Apnea” è disco d’oro!Evviva, grazie!La canzone è diventata virale anche sui social network con l’hashtag che hai lanciato, come nasce?
Quale hashtag?
Non mi piace niente.
«Non ho lanciato niente, sono i miei fan che lanciano queste cose, questo è il bello.»
Beh, chi lo sa, magari. Ma oltre alla pizza, cosa ti ha tolto il respiro durante questa edizione del Festival di Sanremo?
Tutti i miei fan che mi aspettavano già dalla mattina, è stato molto emozionante. Quella settimana l’ho vissuta abbastanza in apnea, ma un’apnea bella, mi sono divertita. Ci siamo visti, lo sapete.
Abbiamo parlato del tour, della tappa di Milano. Prima di “Emma in da town” girerai, poi concluderai con i palazzetti, quindi Roma, Bari. Com’è? Dicci qualcosa.
«Saranno show diversi, quello che porterò nei festival sarà diverso da quello che porterò nei palazzetti. Non ci siamo messi a preparare il tutto tecnicamente, ma sarà molto bello.»
L’idea di “Emma in da Forum”.
«Tanta roba. Secondo me sarà molto forte. Ma sarà tra tanti mesi. Sicuramente non mancheranno i ballerini. Ci sarà molta fisicità.»
Abbiamo visto le foto che hai pubblicato per festeggiare questo disco d’oro. Ma allora è vero che sui social vince la verità? Essere sinceri.
«Non so se vince quello sui social. Ma è l’unico modo che conosco per stare al mondo, che sia nella realtà, nei social, io sono fatta così, non mi faccio filtrare né mediare da nessuno. Pubblico quello che mi pare come nella vita dico quello che penso.»
Bella, vera, sincera, diretta: Emma Marrone è tornata alla grandissima e ci lascia senza fiato, o meglio, in apnea.
Stefano Mauri