“Guarda, voglio rivelarti una cosa: hai un fan anche a casa mia ed è mio padre. Pensa che mi ha fatto scaricare sul suo telefonino i tuoi ultimi successi, tra cui anche Bellissima. E devo dirti che gli piacciono da morire… e quindi mi faceva piacere dirtelo”.
Ricordate? Così parlò, venerdì 10 febbraio, in diretta dinanzi alle telecamere della ‘Vita in diretta’, Rosita Celentano. La reazione di Annalisa? Decisamente stupita, quasi incredula per le parole inaspettate? Eccola: “Che bello, sono felice…”. Intanto, Sanremo, ormai finito, beh ha conquistato tutti, ma proprio tutti, arrivando, col suo eco, fino ragazzini di Nairobi, in Kenya, innamorati, rapiti, emozionati dalle canzoni sanremesi di Mahmood e Annalisa: “Tuta Gold” e “Sinceramente”.
Ah… gli alunni della scuola internazionale ‘Still I Rise’, non si sono solo limitati a sentire i brani presentati dai due cantanti sul palco del teatro Ariston, ma hanno pure inscenato la coreografia, dei due brani, presa nei rispettivi video. E i filmati dei ragazzini kenioti, inevitabilmente, hanno fatto il giro del mondo e dei social, emozionando pure Annalisa e Mahmood.
Stefano Mauri