Davide Simonetta,
Artigiano della Musica Italiana, reduce dalla vittoria di Sanremo con Marco Mengoni e il brano Due vite, a questo giro di Festival ha messo mano, testa, musica e cuore ai pezzi sanremesi di Annalisa (Sinceramente spacca già ovunque), Geolier e dei Negramaro.
Ebbene Annalisa Scarrone, ‘Sinceramente’ ha lasciato il segno e, insieme a Loredana Bertè, Angelina Mango ed Emma Marrone, si giocherà il podio. Ecco intanto, come, il settimanale Vanity Fair ha descritto l’artista ligure: “la nostra Cher, quella che unisce il Paese nel segno della leggerezza, dei balletti virali sui social e della cassa dritta. A Sanremo ha portato un nuovo pezzo programmato per uccidere, con un ritornello ‘generatore’ automatico di meme… ‘Mi piace quando quando quando quando piango’. La regina del Pop è al Festival”. Insomma, tra Raffaella Carrà e Cher, Annalisa si colloca benissimo, o meglio, Semplicemente, Annalisa è Bellezza Italica che piazza sempre il suo tocco.
Ah … Chapeau a Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, Paolo Antonacci e Stefano Tognini per la bontà del pezzo, disegnato a immagine e somiglianza della cantante savonese.
Stefano Mauri