Indirettamente e a modo suo, Chiara Ferragni è diventato un caso politico, con prese di posizioni totalmente antitetiche dei leader dei partiti al Governo riflettendo le tensioni intestine della coalizione di maggioranza.
Giorgia Meloni ha avuto parole al vetriolo per la influencer italiana più famosa al mondo, il suo alleato e vicepremier Matteo Salvini si è invece schierato a favore di Chiara e di suo marito Fedez.
Insomma i rapporti sono tesissimi tra Matteo e Giorgia, in vista delle elezioni europee, destinati ad inasprirsi ulteriormente nelle prossime settimane. Sostiene il giornalista, esperto di gossip, Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, ripreso da Dagospia che Papa Francesco a breve e in forma privata a Santa Marta in Vaticano durante la celebrazione della messa del mattino, ecco potrebbe poi incontrare i Ferragnez. Lo scandalo Ferragni-Balocco (e non solo quello, visto i molti fronti che interessano la più nota delle influencer italiane) comunque costerà caro, nell’immediato non soltanto a Chiara da Cremona e all’azienda dolciaria piemontese. Ma avrà “un impatto anche sull’intero settore del marketing degli influencer”, sostiene sul Corriere della Sera, Simona Maggini, 51 anni, dal luglio 2020 country manager per l’Italia di Wpp, uno dei big four della comunicazione.
Stefano Mauri