, artista che non ha certo bisogno di presentazioni, tornerà sul palco dell’Ariston con l’inedito ‘Sinceramente’, brano scritto con e per lei da Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, Paolo Antonacci Stefano Tognini.
Ebbene, dopo le prime prove, intervistata dalla Rai, Annalisa Scarrone ha condiviso le sue primissime impressioni: “Direi che è andata molto bene e abbiamo messo tutte le cosine a posto. Molta emozione perché comunque è la prima prova in assoluto di questo pezzo, la prima volta che lo canto dal vivo, la prima volta con l’orchestra. Molto emozionante. La magia che crea è sempre speciale, è anche qualcosa che si costruisce di volta in volta. La prima volta che l’ascolti e lo provi, insieme all’orchestra è diversa dalla seconda, dalla terza, dalla quarta. È qualcosa che sta crescendo. Io sento questa energia e non vedo l’ora di essere sul palco di Sanremo. Il Festival è sempre emozionante, è un vortice per restare in tema del mio disco, un vortice di emozioni, una cosa importantissima. Quindi non è la prima volta per me, ma è sempre un po’ come se lo fosse”. Ebbene, ‘Sinceramente’ è un pezzo molto forte, nelle corde di Annalisa, Pop Star che voleva tirar fuori questa canzone.
Qualche anticipazione sull’atteso ritorno all’Ariston della cantautrice che sta battendo tutti i record? Il testo, carico di significato (Antonacci scrive divinamente) e la voce, coinvolgente, di Annalisa, vedrete trasmetteranno un’emozione intensa al pubblico sanremese. E tra i rumors più intriganti c’è la possibilità di un duetto con Elodie nella serata cover. Ma l’argomento, per ora è avvolto nel mistero.
Stefano Mauri