Strage di Erba, nascono nuove bufale. Apprendiamo oggi per la prima volta dal Corriere della Sera che furono trovate le impronte digitali di Olindo Romano sul contatore della corrente di casa Castagna-Marzouk. Nientemeno. Scrive infatti il quotidiano:
Le impronte sul contatore elettrico
Chi commise la strage, prima di entrare nella casa staccò la corrente elettrica facendo precipitare l’edificio nel buio. Gli inquirenti hanno rilevato sul contatore elettrico di casa Castagna-Marzouk le impronte digitali di Olindo Romano.
Tale riscontro sarebbe nientemeno che tra le prove contro la coppia. Ora, non sappiamo quali preziose fonti abbia consultato il giornalista del più importante quotidiano italiano. Certamente non gli atti del processo, in cui è riportato, in proposito, esclusivamente questo verbale dell’8 gennaio 2007 in cui è scritto che ha dato esito NEGATIVO la ricerca di impronte sul contatore di casa Castagna.
Per altre bufale sulla strage di Erba emerse negli anni sui quotidiani e in tv, ecco alcuni link:
Quarto Grado e la strage di Erba: le verità non raccontate in tvStrage di Erba, la ricostruzione grossolana del Corriere della SeraA dieci anni dalla strage di Erba, la ricostruzione “imperfetta” del Corriere della SeraStrage di Erba, gli audio mai entrati a processo a Le Iene e l’imbarazzante impreparazione dei giornalistiLa strage di Erba e l’imbarazzante articolo di Selvaggia Lucarelli: quando le fantasie diventano notizie
PER APPROFONDIRE
- Il libro IL GRANDE ABBAGLIO – CONTROINCHIESTA SULLA STRAGE DI ERBA, di Felice Manti e Edoardo Montolli – GUARDA
- Il podcast di Fronte del Blog, con documenti e audio esclusivi – YOUTUBE | AUDIBLE | SPOTIFY | APPLE PODCASTS
- Lo speciale di Fronte del Blog sulla strage di Erba – GUARDA
- Lo speciale de Le Iene sulla strage di Erba – GUARDA
- Lo speciale del settimanale Oggi sulla strage di Erba – GUARDA