“La prima prova, il primo approccio con l’orchestra con gli artisti, la prima esibizione live… questo è per me il momento più emozionante di Sanremo”…
Così ha parlato Emma Marrone, uscendo dalla sala prove dove ha interpretato, appunto per prepararsi al Festival di Sanremo 2024, ‘Apena’, il suo brano sanremese scritto con lei da Davide Petrella, Paolo Antonacci e Julien Boverod. La sua canzone è nata.
Come sottolinea l’artista: “Così, quando ti devono venire a cercare, bussano alla porta e vengono da te, come tutte le canzoni”. Intanto l’album ‘Souvenir’: Disco d’Oro va alla grandissima, cosi come intriga, un’altra canzone importante, scritta con Davide Simonetta, intitolata: ‘Capelli Corti’, dove Emma Marrone parla da donna alle donne e racconta ciò che meritano: “Le donne meritano ogni giorno solidarietà da parte delle altre donne. Se le donne tirassero fuori più intelligenza, empatia e sensibilità creerebbero davvero un muro contro la società patriarcale odierna. Molto spesso i social mostrano un unico modello, stereotipato, della donna che è irreale. Il mio messaggio è di amarsi nelle proprie imperfezioni perché la donna perfetta non esiste”. Vera, diretta, chiara, ispirata, lanciata, appassionata, pragmatica, Emma Marrone all’Ariston lascerà il segno? Scommettiamo?
Stefano Mauri