Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, analizza così ai microfoni Mediaset il successo per 6-1 nella gara di Coppa di Italia contro la Salernitana che regala ai bianconeri i quarti di finale: “Abbiamo preso un gol inaspettato, la reazione della squadra è stata buona. Non eravamo mai riusciti a ribaltare una partita, è un buon segnale, vuol dire che stiamo bene. Dovevamo fare una partita di grande attenzione, domenica troveremo una squadra diversa. Dobbiamo goderci questa vittoria ma da domani bisogna pensare a domenica? Yildiz con Chiesa e Vlahovic?
Dipende dalla crescita di Yildiz (prima o poi vincerà il Pallone d’Oro) e dalla condizione di Federico che stasera ha fatto molto bene, gli è mancato solo il gol. Nel calcio di oggi è importante anche chi parte dalla panchina. Quando gli altri sono sulle gambe è importante avere questi cambi, se poi saremo bravi a giocare con più giocatori offensivi ancora meglio ma questo dipende dalla crescita dei giocatori”. Allora, senza dubbio, alla causa bianconera l’avvento del Deus Ex Machina Cristiano Giuntoli, ecco ha giovato: oggi la Juventus è più serena, tranquilla, Allegra, unita e … forte. A proposito, così il direttore è intervenuto ai microfono di Sport Mediaset nel pre-gara dell’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Salernitana.
Il direttore sportivo della Juventus, sul mercato bianconero ha affermato: “Non sappiamo niente, Vlahovic non è sul mercato. Terracciano? In questo momento non abbiamo occasioni ideali né tecnicamente né economicamente parlando. La stessa cosa vale per Felipe Anderson”.
Stefano Mauri