Il dicembre nero di Chiara Ferragni sembra proprio non avere fine. Dopo il caso pandoro, quello delle uova di Pasqua, le segnalazioni sui social per il sito inadempiente e la perdita di follower, anche il flop del reparto gioielli del brand Ferragni. A raccontarlo è il proprietario della gioielleria Baravelli di Ferrara al Corriere della Sera: “Stiamo svendendo con sconti fino al 50% gli ultimi articoli, poi non rinnoveremo più l’accordo con il brand Ferragni. Siamo stati tra i primi ad aderire, sin da quando è uscito il progetto. Partimmo molto motivati, con questi nuovi prodotti. All’inizio c’era curiosità e si vendeva bene ma senza avere le code in negozio come ci si aspetterebbe da un’influencer di quasi 30 milioni di follower.
Poi le vendite sono molto rallentate e, già in tempi non sospetti, lontani dagli ultimi scandali, abbiamo notato una certa avversione da parte dei consumatori. Mostrando i prodotti a marchio Ferragni, in molti hanno proprio detto di non volerli, non so per invidia o antipatia, preferendo prodotti senza una marca”.
Insomma, per l’influencer e imprenditrice cremonese Chiara Ferragni , deve proprio passare la nottata, no?
Stefano Mauri